Laboratorio di analisi

Il Laboratorio Centrale ACAM costituisce la struttura adibita ai controlli analitici dell'azienda ACAM S.p.A. di La Spezia.

Il Laboratorio nasce tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, come diretta conseguenza dell'entrata in vigore del D.P.R. 236/88 sulle acque potabili e gestisce essenzialmente il controllo della potabilità dell'acqua.

Nel corso dell'ultimo decennio l'accresciuta coscienza ecologica ha imposto norme sempre più restrittive sul monitoraggio del "Ciclo delle Acque" e più in generale per tutto quanto riguarda le problematiche ambientali.

La consapevolezza di dover agire concretamente, con una maggiore opera di sorveglianza sull'ambiente ed in particolare sulle acque, ha fornito, di conseguenza, le motivazioni per adeguare la struttura operativa e logistica del Laboratorio Centrale alle accresciute esigenze, considerando, contestualmente, l'opportunità di fornire un servizio di supporto analitico e consulenza anche a clienti esterni alla realtà di ACAM S.p.A.

Tali necessità si sono concretizzate, nel corso dell'anno 2000, con la realizzazione della nuova sede del Laboratorio.

Modalità di invio modulistica cartacea

I moduli compilati possono essere spediti o consegnati ad ACAM Acque nei seguenti modi:

Invio per posta elettronica:
Il documento compilato può essere inviato all'indirizzo  clienti.acqua@acamspa.com (formati accettati: PDF JPEG TIFF PNG DOC DOCX XLS XLSX PPT PPTX - dimensione massima complessiva degli allegati: 3 Mb);

Invio a mezzo fax:
Al numero 0187 538046;

Invio a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata):
All'indirizzo acamacque@pec.gruppoiren.it (formati accettati: PDF JPEG TIFF PNG DOC DOCX XLS XLSX PPT PPTX - dimensione massima complessiva degli allegati: 3 Mb) - L'invio deve essere effettuato tramite un account di posta certificata: mail inviate da account di posta elettronica non certificata verranno rifiutate dal sistema;

Consegna a mano:
Agli sportelli commerciali di Via Picco 18, La Spezia;

Invio a mezzo posta
All'indirizzo: ACAM Acque SpA - Via Picco n° 22 - 19124 La Spezia.

NON inviare link a siti di file sharing (es.: Dropbox, Google Drive...) per trasmettere gli allegati: gli operatori non sono autorizzati a scaricare direttamente la documentazione da tali siti.