Richiesta di Voltura di Utenza Domestica

Informazioni per la compliazione del modulo

Il presente modulo consente al cliente finale di inviare richiesta di voltura.

Per Voltura si intende la richiesta di attivazione di una fornitura con contestuale variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi di un punto di consegna attivo.

La richiesta di VOLTURA può essere effettuata presso lo sportello commerciale, posta ordinaria oppure on-line mediante la compilazione dei form che seguono. 

La VOLTURA  potrà essere eseguita solo al ricevimento, da parte di Acam Acque, del contratto che Le verrà inviato dopo la compilazione del presente modulo e che dovrà restuirci debitamente firmato.

La procedura di richiesta on-line sarà differente in base al fatto che si disponga o meno dell'autolettura del misuratore (da allegarsi tramite fotografia). 

La prestazione richiesta ricade sotto standard specifico di qualità contrattuale ai sensi dell’art. 15, 16, 17 della delibera AEEGSI n.ro 655/2015/R/IDR che prevede 5 giorni lavorativi tra data di ricezione della richiesta di voltura e la data di attivazione della fornitura a favore del nuovo utente e l’eventuale indennizzo automatico, da erogarsi da parte di Acam Acque automatico di € 30 in caso di mancato rispetto della tempistica.

Prima di procedrere alla compilazione del modulo è necessario disporre di:

  • Copia (digitale) del documento di identità da allegare;
  • Copia (digitale) del Codice Fiscale;
  • Fotografia del misuratore con chiara evidenza della lettura segnata e della matricola dello stesso alla data di voltura;
  • (oppure) Modulo da compilarsi a cura dell'utente uscente nel quale deve essere specificatamente indicata la lettura alla data di voltura e relativo documento di identità;